Eventi Collaterali - Pullip

Da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre
al Museo della Tela Umbra

Mostra Pullip

Quella delle bambole orientali, Pullip e BJD Dolls in testa, è una forma di collezionismo piuttosto recente, ma che si sta diffondendo anche in Italia e annovera centinaia di appassionati che in Internet partecipano a gruppi e forum sull'argomento.

Pullip è una marca coreana (Pullip in coreano significa stelo) che produce bambole con un fascino tutto particolare: si possono personalizzare scegliendo il colore degli occhi e dei capelli e truccandole a piacere.

Sono snodate e con esse si possono creare ambientazioni e set fotografici mettendole in posa come vere fotomodelle. Possiedono vestiti ed accessori graziosissimi e abitini fantastici che spesso riproducono gli abiti delle loro proprietarie. Oppure è l'inverso? Insomma, bambole e proprietarie passeggiano con lo stesso abito con un effetto assolutamente coreografico.

Lucca Manga School e Gruppo Fb Pullip Italia organizzano

"Vesti la Pullip" - Attività per tutte le età.

Durante la mostra-mercato di Tiferno Comics, nei giorni 5 e 6 ottobre 2013, presso lo stand di Lucca Manga School, giocheremo disegnando abitini di carta per le bambole Pullip. L'attività è completamente gratuita e si svolgerà con l'assistenza degli insegnanti di Lucca Manga School e del Gruppo Fb Pullip Italia.

Regolamento del I Concorso Nazionale Pullip & Friends

domenica 6 ottobre Museo della Tela Umbra

 

Art.1 Alla prima edizione del concorso Pullip & Friends. Possono partecipare tutti i proprietari di bambole Pullip, BJD e Blythe. Si può partecipare con massimo due bambole per categoria.

Art. 2 Il concorso consiste nella presentazione di una o più bambole che verranno giudicate da una giuria di esperti in base a due categorie: 1) Pullip 2) Amici di Pullip

Art.3 I partecipanti dovranno presentarsi tra le ore 9,30 e le ore 10,30, con le bambole, il giorno 5 ottobre 2013 , a Città di Castello, Perugia, in occasione di Tiferno Comics, presso il Museo della Tela Umbra, via S.Antonio 3. Le bambole verranno esposte in teche di vetro fino alla premiazione che si terrà domenica 6 ottobre 2013.
All'iscrizione il partecipante riceverà un cartellino numerato, copia del quale verrà conservato insieme alla bambola e che servirà anche come ricevuta al momento del ritiro a fine contest. L'iscrizione è gratuita.

Art.4 Premi in palio: per entrambe le categorie 1) Targa trofeo 2) Buono sconto di €50 per un corso di manga presso Lucca Manga School 3) Ciondolo, edizione speciale Pullip & Friends de Il Gatto con i Guanti - Creazioni in Fimo.

Art.5 Una giuria di tre esperti, Manuela Capaccioni, la Francesca Peli e Lorenza Bevicini, valuteranno le bambole.

Art. 6 La premiazione avverrà all’interno della manifestazione Tiferno Comics 2013 presso Piazza Gioberti

Art. 7 A fine premiazione le bambole potranno essere ritirate.

Art.8 L’organizzazione del concorso, pur impegnandosi ad adottare ogni forma di precauzione, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti delle bambole all'esterno del Museo.

Art.9 Le foto delle bambole partecipanti, a discrezione degli organizzatori del concorso, potranno essere utilizzate, pubblicate e comunque divulgate nell’ambito di manifestazioni organizzate da Tiferno Comics e/o da Lucca Manga School senza previa autorizzazione dei proprietari.

Tiferno Comics e Lucca Manga School assicurano i diritti sul trattamento dei dati personali (art.13 l. Legge 196/2003)